Gruppi di acquisto collettivi
Lo Sportello Energia favorisce la creazione di gruppi di acquisto collettivi nell’ambito di gruppi di persone già costituiti, come i soci di una Comunità Energetica Rinnovabile o i cittadini di un Comune. L’obiettivo è quello di aggregare la domanda di installazione di nuovi impianti a Fonti Energetiche Rinnovabili o la realizzazione di interventi di efficientamento energetico.
Il servizio funziona così:
- Il gruppo di acquisto condivide con lo sportello Energia Piemonte un capitolato per la richiesta di forniture o lavori di efficientamento energetico o di installazione di FER (es. installazione di impianti FV, sostituzione di serramenti, cambio caldaie ecc.)
- Lo Sportello Energia Piemonte seleziona in accordo con il gruppo di acquisto uno o più imprese/installatori aderenti al protocollo EES
- Lo Sportello Energia Piemonte organizza un incontro tra il gruppo di acquisto e le imprese/installatori selezionati presso la sede di Environment Park o presso una sede individuata dal gruppo di acquisto, in cui le imprese si presentano ed il gruppo di acquisto espone le proprie richieste
- Lo Sportello Energia Piemonte raccoglie le offerte e le fornisce al Gruppo di acquisto
Se sei un CER o un’Amministrazione Comunale e ti interessa questo servizio invia la richiesta compilando il modulo sottostante.