Trova imprese / General contractor

Il Progetto Europa ha l’obiettivo di promuovere e incentivare l’implementazione di interventi di riqualificazione energetica nel settore dell’edilizia residenziale creando fiducia nel mercato, innescando nuovi investimenti e stabilendo standard e specifiche per garantire le loro prestazioni.

Nell’ambito del progetto EUROPA sono stati definiti dal Protocollo di Efficienza Energetica (Energy Efficiency Subscription – EES) i requisiti tecnici, finanziari e contrattuali ed i dettagli che devono essere considerati e implementati durante l’intero processo di riqualificazione degli edifici residenziali. Lo scopo è quello di assicurare che gli attori chiamati ad operare la riqualificazione (ESCo, utilities, imprese di costruzione, professionisti, etc.) siano in grado di dimostrare la loro competenza ed esperienza per garantire agli utenti finali (proprietari di case residenziali, ai gestori di case popolari, agli amministratori di condomini) precisione, trasparenza e alta qualità nell’esecuzione dei lavori.

Grazie alla collaborazione con ANCE e il Collegio Costruttori, in questa sezione è possibile accedere ad un elenco di imprese che hanno aderito agli standard definiti dall’EES con l’obiettivo di mettere in contatto domanda (proprietari di immobili, amministratori di condominio, Agenzie Territoriali per la Casa, ecc.) ed offerta (Imprese di Costruzione, ESCO, professionisti) nell’ambito degli interventi di riqualificazione energetica finanziati attraverso il meccanismo del Superbonus 110%.

Clicca su uno dei box di seguito e compila il form, ti verrà inviato l’elenco delle imprese che hanno aderito all’iniziativa.

Come iscriversi all’elenco imprese

Per le imprese interessate ad essere inserite nell’elenco è possibile cliccare sul pulsante di seguito e compilare il questionario